L'azienda e la nostra storia

Da oltre 40 anni la RUMI S.r.l. lavora nel settore della produzione di macchine circolari per calzifici. Nata a Botticino (BS) nel 1962 si impone sempre più nel mercato della calzetteria fino a diventare una realtà conosciuta e apprezzata in tutto il mondo.

L'attività dell'azienda è iniziata con la trasformazione di vari modelli (mono-doppio cilindro), in particolare le famose "Scott William", acquisendo in tal modo una maggiore esperienza.

Successivamente si è poi passati alla progettazione e alla realizzazione di propri modelli, un esempio per tutti può essere la New Athon che ha rivoluzionato il concetto della produzione di calze traforate, cosa precedentemente possibile solo su macchine rettilinee.

Per questa grande innovazione, fu assegnato all'azienda il premio "Mercurio d'Oro" consegnato dall'allora Presidente della Repubblica Italiana: Giovanni Leone. Nel 1990 la Rumi ha acquisito nel proprio gruppo la Albital srl, azienda produttrice di macchine con ago nel piatto. Oggi vengono costruite macchine per la produzione di calze classiche, sportive e traforate, per uomo donna e bambino, che vengono esportate in tutto il mondo.

Il gruppo è articolato in 3 differenti stabili, dove nel primo (l'originale), sono presenti i reparti destinati alla produzione, assemblaggio, collaudo e commecializzazione delle macchine. Il secondo è destinato all'assemblaggio di un modello di macchina, mentre nel terzo vengono prodotti alcuni particolari che saranno poi montati sui vari modelli.

Onde poter garantire un'alta tecnologia del prodotto, l'azienda effettua investimenti costanti nell'acquisto di macchine a controllo numero. Grazie ai notevoli investimenti in risorse umane e macchinari, la Rumi è in grado di offrire alla clientela modelli sempre nuovi e tecnologicamente avanzati.

La Rumi da molta importanza al contatto diretto con tutti i clienti italiani ed esteri tramite i suoi Area Manager e agenti in loco, che garantiscono anche un'efficiente assistenza post vendita.

Oggi la Rumi è presente in più di 40 paesi nel mondo.